Politica di Qualità, Ambiente e Sicurezza

Ci proponiamo di assumere quale obbligo proprio delle nostre responsabilità, apportando le conoscenze e le infrastrutture acquisite nel corso di questi anni e unendo tutti i nostri sforzi per stabilire un Sistema di Qualità, Ambiente e Sicurezza

Politica di Qualità, Ambiente e Sicurezza


Quale impresa leader nel settore dell'autonoleggio senza conducente nelle Isole Canarie, la direzione del GRUPPO CABRERA MEDINA è consapevole dei vantaggi derivanti dal miglioramento della qualità e dalla prevenzione dell'inquinamento a tutti i livelli dell'organizzazione e, considerando che ci troviamo nelle condizioni ottimali per generare tali cambiamenti, ci proponiamo di assumere quale obbligo proprio delle nostre responsabilità, apportando le conoscenze e le infrastrutture acquisite nel corso di questi anni e unendo tutti i nostri sforzi per stabilire un Sistema di Qualità, Ambiente e Sicurezza basato sui requisiti delle Norme UNE-EN-ISO 9001 (2015), UNE-EN-ISO 14001 (2015) e ISO 45001:2018.

Certificato Aenor
ACCM
Certificato di gestione ambientale
Certificato iQnet
Parco Nazionale di Garajonay (La Gomera)

Sistema di qualità e conformità


Il Sistema stabilito intende assicurare una condotta che favorisca la garanzia dei servizi prestati e il rispetto dell'ambiente, agendo come promotore, guida ed esempio nell'adempimento di un obbligo e di una responsabilità che riguardano tutti i livelli e tutto il personale dell'impresa, impegnandoci per una qualità totale e perseguendo l'obiettivo della completa soddisfazione dei clienti, sia interni, sia esterni, grazie all'adempimento dei suoi requisiti in termini di servizi, prodotti, termini e date fissati.


(*) Opinioni dei clienti

Obiettivi del Sistema di Qualità:


Adempimento dei requisiti legali e della regolamentazione applicabile, nonché di altri requisiti sottoscritti dall'organizzazione.

Assicurazione della qualità di tutti ii servizi offerti.

Miglioramento continuo delle procedure utilizzate, dei servizi offerti e dell'intervento in materia ambientale e di sicurezza, adeguandoci in ogni momento alle esigenze della domanda e del mercato.

Gestione e controllo efficace di tutti i processi.

Assegnazione efficace delle funzioni e delle responsabilità, in modo tale che il concetto di qualità, ambiente e sicurezza sia sempre presente a tutti i livelli e in tutte le attività.

Prevenzione e riduzione dell'impatto ambientale delle nostre attività e del deterioramento della sicurezza e della salute dei nostri dipendenti, quali la produzione di rifiuti o di rumore, come parte integrante del nostro lavoro quotidiano, mediante l'ottimizzazione del consumo delle risorse naturali.

Estensione dei principi applicati alla nostra impresa a fornitori e subappaltatori, rendendoli partecipi della nostra politica di qualità, ambiente e sicurezza.

Sensibilizzazione e motivazione del personale sull'importanza dell'implementazione e sviluppo di un Sistema di Qualità, Ambiente e Sicurezza, garantendo la sua formazione per il corretto svolgimento delle sue attività nell'ambito dell'organizzazione.

Questa politica deve essere compresa e fatta propria da tutto il personale del GRUPPO Cabrera Medina e dai nostri collaboratori.
Inoltre, è a disposizione di tutti coloro che ne fossero interessati.

Tenendo conto di queste linee guida, la direzione riafferma il proprio impegno per promuovere l'adempimento di questa politica e revisionare periodicamente i
suoi contenuti, unendo gli sforzi per il conseguimento di questi obiettivi.

Consigliere Delegato
Luglio 2020